Condizioni di Vendita

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da “Punto Com di Caruso Gaspare S.n.c.” (di seguito indicata come “Punto Com Informatica”).
Tutti i contratti per la vendita di prodotti da parte di Punto Com Informatica a terzi sono regolati dalle presenti condizioni cenerali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei prodotti stessi.
Le condizioni di vendita applicabili al tuo ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.
1. Prodotti: prezzi e caratteristiche
    1.  Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti pubblicati da Punto Com Informatica devono intendersi comprensivi di IVA. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati da Punto Com Informatica annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti. Punto Com Informatica si riserva il diritto di confermare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell'ordine del cliente.
    2.  Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai prodotti pubblicate da Punto Com Informatica attraverso propri messaggi promozionali ed opuscoli informativi sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. Punto Com Informatica non si assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni.
Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.
    3.  I prodotti possono essere provati esclusivamente presso il nostro punto vendita o in connessione remota. Nonostante gli operatori Punto Com Informatica possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei prodotti, il cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze.
    4.  Dove non è specificato i computer ricondizionati non sono dotati di accessori come tastiere, mouse, cavi vari.
    5.  Non tutti i personal computer e i portatili hanno il sistema operativo. Solo quando è specificato e quando sono forniti con licenza originale sull’hard disk del computer li consideriamo con il sistema operativo. La Punto Com Informatica rispetta tutte le norme in vigore per diritti d'autore e vuole mantenere la linea della legalità. Altre informazioni qui: Informazioni sul software Microsoft originale.. In caso il sistema operativo sia open source, non ci sono restrizioni per quanto riguarda la licenza.
 
2. Ordini - fatturazione
    1.  Tutti gli ordini di acquisto di prodotti trasmessi alla Punto Com Informatica dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati. Ciascun ordine di prodotti trasmesso a Punto Com Informatica costituisce proposta contrattuale del cliente e, pertanto, sarà vincolante solo se dalla stessa confermato per accettazione. L'evasione dell'ordine da parte di Punto Com Informatica, equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
    2.  Punto Com Informatica si riserva il diritto di cancellare ordini effettuati e non pagati dopo 3 giorni dalla data dell'ordine. In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di Punto Com Informatica (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei prodotti ordinati dal cliente), Punto Com Informatica provvederà al più presto ad informare il cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta.
    3.  La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati verrà emessa da Punto Com Informatica al momento della spedizione dei prodotti stessi al cliente. Qualora il cliente sia titolare di partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare l'intestazione della fattura nell'ordine.
3. Consegna dei prodotti e pagamenti
    1.  I termini di consegna indicati da Punto Com Informatica si riferiscono ai prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per Punto Com Informatica, la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
    2.  Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare:
        ◦  che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria ed il bollettino di  
  consegna del vettore;
        ◦  che l'imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato.
 
       L'esistenza di eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere mediante apposita annotazione sul bollettino di consegna. Resta inteso che in caso di mancata contestazione il cliente accetta la merce consegnatagli.
    3.  La merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario anche se venduta in porto assegnato. I rischi derivanti dal trasporto sono assicurati. Eventuali problemi inerenti l'integrità, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 24 ore dalla consegna inviando un email dalla pagina dei contatti.
    4.  In caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale in giacenza presso i magazzini del corriere derivante dall'impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente, l'ordine di acquisto verrà automaticamente annullato e il cliente deve pagare le spese di rientro che possono ammontare al 20% del valore della merce. Qualora il cliente manifestasse la volontà di ricevere nuovamente la merce, saranno interamente a suo carico le spese di spedizione (quelle di ritorno causa giacenza e quelle di nuova spedizione).
    5.  Punto Com Informatica ha il diritto di effettuare la consegna dei prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive. Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il cliente e Punto Com Informatica ed accettate per iscritto da  Punto Com Informatica.
    6.  Il pagamento da parte dei clienti potrà avvenire tramite:
        ◦  Carta di credito Tramite server sicuro di Paypal. In questo caso non sono permessi cambi di indirizzo.
        ◦  PayPal Tramite server sicuro di Paypal. In questo caso non sono permessi cambi di indirizzo.
        ◦  Satispay
        ◦  Bitcoin (tramite il processore di Tinkl.it)
        ◦  Bonifico bancario alle coordinate indicate che seguono:
 
Conto corrente intestato alla Punto Com Informatica
Banca: BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI BRESCIA SEDE DI NAVE
          IBAN: IT16B0869254800000000016358
 
 
       Nota: La modalità di pagamento influenza i tempi di preparazione dell’ordine.
    7.  I tempi di consegna si intendono dopo la conferma del pagamento e non dall'ordine; la consegna si intende come data di partenza dai nostri magazzini e non la data di arrivo.
4. Offerte speciali e regali
    1.  Le eventuali offerte speciali promosse da Punto Com Informatica sono valide fino all'esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi prodotti in capo a Punto Com Informatica. Le offerte speciali proposte da Punto Com Informatica non sono cumulabili. I prodotti in regalo o in offerta speciale potrebbero essere in confezioni promozionali (per confezioni si intende scatole, manualistica in linea, ecc.)
    2.  Qualora un'offerta speciale promossa da Punto Com Informatica preveda l'invio di un prodotto in omaggio insieme ad uno o più prodotti acquistati, il cliente avrà diritto a tale prodotto omaggio solo se lo stesso sia stato espressamente richiesto dal cliente nell'ordine inviato a Punto Com Informatica e fino all'esaurimento delle scorte.
    3.  Nessuna assistenza o sostituzione viene fornita in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio dal cliente.
5. Garanzie sui prodotti - Assistenza tecnica
Alla ricezione del prodotto se riscontrate dei problemi o irregolarità dopo l'acquisto e durante il periodo di garanzia, i nostri tecnici sono sempre a vostra disposizione per dare consigli o aiuti. Se la situazione non si può risolvere a distanza bisogna far rientrare il prodotto  e sarà nostra cura ripristinare il tutto. Per i prodotti nuovo la garanzia è a cura dei relativi produttori.
Per richiedere assistenza bisogna andare sul sito sulla Home cliccare sul modulo contatti  scrivere dettagliatamente il tipo di problema risocntrato > dopo i nostri tecnici vi daranno istruzioni  con il quale spedire il prodotto al nostro magazzino pe rpoi essere riparato o sostituito.
    1.  La Punto Com Informatica garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna (di seguito, la "garanzia Punto Com Informatica"). Eventuali difetti coperti dalla garanzia Punto Com Informatica dovranno essere denunciati dal cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 2 (due) giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della garanzia Punto Com Informatica, il cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore.
    2.  Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di prodotti sono a carico del cliente.
    3.  Al momento della consegna del pacco il cliente deve controllare che il pacco sia integro, se il nastro è ben attaccato al collo, il cliente può accettare il pacco senza problemi, se il pacco presenta dei dubbi come imballo scondizionato o con delle aperture è consigliato di rifiutare il pacco. Tale responsabilità può escludere la garanzia per motivi di danneggiamento oppure mancanza di pezzi in fase di trasporto.
    4.  Se per caso il pacco arriva con imballo corretto ma il prodotto all'interno risulta rotto durante il trasporto, il cliente ci deve avvisare entro massimo di 2 giorni dalla ricezione del pacco altrimenti la responsabilità sara tutta del destinatario. Al ricevimento dell'avviso che il prodotto si è rotto durante il trasporto la Punto Com Informatica apre una procedura di denuncia al corriere e provvede alla sostituzione del prodotto al cliente.
    5.  La procedura di sostituzione è quella di RMA (vedi punto 6.3)
    6.  Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 5.1, Punto Com Informatica non presta sui prodotti alcuna garanzia ulteriore (per i prodotti nuovi) rispetto a quella prestata dai singoli Produttori. L'assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai prodotti stessi. In particolare, Punto Com Informatica non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal cliente, né presta alcuna garanzia riguardo l'idoneità dei prodotti per l'uso specifico pensato dal cliente.
    7.  Per quanto riguarda i prodotti ricondizionati, la durata della garanzia prestata da Punto Com Informatica cambia da un prodotto all'altro ed è scritta in ogni singola scheda prodotto, e varia da un minimo di 6 mesi (accumulatori) ad un massimo di 12 mesi. In ogni caso per conoscere la durata della garanzia bisogna sempre leggere bene le CONDIZIONI scritte per ogni scheda prodotto e cambia per ogni prodotto.
    8.  Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Punto Com Informatica, è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Punto Com Informatica a qualsiasi titolo nei confronti del cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Punto Com Informatica nei confronti del cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità di Punto Com Informatica non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal cliente e per i quali sia sorta la contestazione.
    9.  Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 5.1, Punto Com Informatica non presta alcuna garanzia su danni causati dal cliente o per danni accidentali come rottura fisica dei prodotti, danni causati da liquidi versati sui prodotti, etc..
    10.  Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 5.1, Punto Com Informatica non presta sui prodotti di consumo (toner, cartucce per stampanti, etc..) alcuna garanzia; tali prodotti non sono coperti da garanzia.
    11.  Garanzia Punto Com Informatica per i prodotti usati (nel caso la garanzia viene fornita da noi): la garanzia si considera nulla se il prodotto viene manomesso dal cliente smontandolo o sostituendo dei pezzi. La garanzia si considera nulla se il cliente toglie i sigilli della garanzia stessa senza nessuna autorizzazione scritta da parte dei nostri tecnici.
    12.  Garanzia del produttore (dove è specificato che la garanzia è del produttore): Il cliente deve rivolgersi direttamente al produttore. Ovviamente avrà tutto il nostro aiuto sempre per avere la massima attenzione.
6. Diritto di recesso
    1.  Il cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi del (D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 7 (sette) giorni dal ricevimento dei prodotti stessi. Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, pertanto tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all'attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita IVA nell'apposito modulo d'ordine, non godono di tale diritto in quanto il bene viene usato come strumento di lavoro.
    2.  Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 6.1 dovrà essere esercitato dal cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a: Punto Com Informatica Via Brescia, 46/D Nave (BS), entro il termine di 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o email a Punto Com Informatica, purché confermata, mediante lettera raccomandata, entro le 48 (quarantotto) ore successive all'invio del telegramma o email.
    3.  Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri e senza segni di usura ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal servizio Clienti Punto Com Informatica il quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA) che viene richiesto direttamente online nell'area "I tuoi ordini". Una volta ricevuto il numero RMA (Return Merchandise Authorization = Autorizzazione di ritorno), tale numero verrà inviato solo ed esclusivamente in formato elettronico al cliente via email all'indirizzo che è stato indicato al momento della registrazione. La Punto Com Informatica non sarà responsbaile della mancata ricezione delle email in caso di indirizzi sbagliati o non funzionanti; il cliente potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo: Punto Com Informatica Via Brescia, 46/D Nave (BS). Non verranno accettati pacchi in contrassegno. Non verranno accettati pacchi senza autorizzazione (RMA). Il reso deve essere effettuato entro e non oltre 10 gorni dalla comunicazione del numero RMA altrimenti viene rifiutato il reso.
    4.  La Punto Com Informatica si riserva il diritto di rispedire il prodotto indietro in contrassegno se esso non risulta: in perfette condizioni e senza segni di usura da parte del cliente, compreso degli accessori e dell’imballo originale.
    5.  Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrità) Punto Com Informatica provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione più le spese di gestione che resteranno definitivamente a carico del cliente; tali spese ammontano ad una cifra di 12,00 euro iva inclusa.
    6.  Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 6.1 non può essere esercitato dal cliente nel caso in cui i prodotti acquistati consistano in audiovisivi o software informatici sigillati, che siano stati aperti dal cliente stesso.
    7.  Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 6.1 non può essere esercitato per prodotti venduti a scopo di riparazione o come parte di ricambio dove viene menzionato nella descrizione che sono difettosi, ciò avviene raramente che a volte mettiamo in vendita tali prodotti che sono molto utili per dei clienti che li acquistano per smontare i pezzi.
    8.  Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 6.1 non può essere esercitato in nessun caso per prodotti venduti con un software già installato sul computer e abbinato come Office per PC Ricondizionati o altri tipi di software.
7. Foro competente
    1.  Ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Brescia. Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente tutte le clausole delle Condizioni Generali di vendita  Punto Com Informatica
ricondizionatipro.it info@ricondizionatipro.it Chiama +39 030 2531562 by Punto Com - Via Brescia, 46/d - 25075 Nave - Brescia - Italia - P.Iva: 02278650987
RICONDIZIONATIPRO.IT

info@ricondizionatipro.it

chiama +39 030 2531562

by Punto Com - Via Brescia, 46/d

25075 Nave - Brescia - Italia - P.Iva: 02278650987

.